I Corsi del Dr. Pietrangeli si rivolgono a tutti coloro che sono “in cammino” per comprendere che il senso della Vita è legato proprio al tentativo perenne di esplorare, conoscere, di migliorarsi, di evolvere.
Possono essere frequentati anche senza nessuna preparazione pregressa specifica, possono accedervi tranquillamente anche ragazzi di 13-14 anni, dal momento che tutte le tematiche vengono affrontate con una terminologia assolutamente chiara e sempre comprensibile anche dai non addetti ai lavori.
Oltre che a Medici, Infermieri, Biologi, Farmacisti, Osteopati, Naturopati, Chinesiologi, Fisioterapisti, Psicologi, Operatori olistici del benessere, Counselors, i Corsi del Metodo CDS® sono dunque utili e consigliabili anche ad Insegnanti, Pedagogisti, Religiosi, Educatori sportivi, Musicisti, Musicoterapisti, Assistenti sociali, nonché ai ragazzi.
UNA COMPLETA PROPOSTA FORMATIVA CHE HA COME FILO CONDUTTORE IL TEST DI KINESIOLOGIA APPLICATA PER TESTARE LA MENTE INCONSCIA ED ARRIVARE AD UNA PIÙ PIENA CONSAPEVOLEZZA, AFFRONTANDO TEMI SCIENTIFICI DI MEDICINA INTEGRATA E DI “ASPNEI” (ANIMA-SPIRITO-PSICO-NEURO-ENDOCRINO-IMMUNOLOGIA, ACRONIMO CONIATO DAL DR. PIETRANGELI PER AFFERMARE LA PREVALENZA DELLA NOSTRA VERA ESSENZA SUL NOSTRO CORPO-MENTE), NONCHÈ DI APPLICAZIONI DELLA FISICA QUANTISTICA IN CAMPO MEDICO.
Il Corso Intensivo è finalizzato allo studio e all’apprendimento di tecniche bioenergetiche utili a testare e comprendere varie problematiche psicofisiche ma anche animiche, nonché a rimuovere blocchi energetici determinati da memorie e forme-pensiero sedimentate nell’inconscio quanto nel corpo, ovvero nel Corpo-Mente. Come ormai noto a molti, vi sono memorie che impediscono alle persone di vivere la vita nel presente, attanagliati come siamo tra sensi di colpa provenienti dal passato e paure legate al futuro, e conviene a tutti prenderne atto e tentare di liberarsene.
È possibile !
1^ Giornata – Corso BASE
Orario di inizio 9.15
2^ Giornata – Prima giornata del Corso CORPO
Orario di inizio 9.15
Importanza di una Medicina Integrata, della Libertà di Scelta terapeutica
3^ Giornata – Seconda giornata del Corso CORPO
Orario di inizio 9.15
4^ Giornata – Prima giornata del Corso MENTE
Orario di inizio 9.15
5^ Giornata – Seconda giornata del Corso MENTE
Orario di inizio 9.15
6^ Giornata – Prima giornata del Corso ANIMA
Orario di inizio 9.15
7^ Giornata – Seconda giornata del Corso ANIMA
Orario di inizio 9.15
Orario di fine 14.00
Quota d’iscrizione: € 670
N.B. Per coloro che hanno già frequentato alcuni corsi Online possono decidere di ripetere i corsi già frequentati con uno sconto del 70%. Inoltre il Corso Pratica non sarà concentrato in un’unica giornata ma verrà affrontato lungo l’intera settimana.
Location: le attività si svolgeranno a Ronzone:
• Resort Cura Libera – Ronzone (altitudine 1085 m slm) è facilmente raggiungibile da Trento o Bolzano (30-40 minuti in auto).
Pernottamento:
Di seguito sono elencati alcune strutture distanti qualche minuto a piedi dal luogo di svolgimento dei corsi. Per chi è interessato al pernottamento può contattarli in autonomia e prenotare. (N.B. i posti all’interno del Resort CuraLibera sono esauriti)
Costo pensione completa (colazione-pranzo-cena):30 euro
N.B. Anche coloro che pernottano in strutture esterne, possono, se lo desiderano, prenotare i pasti all’interno del Resort, in cui sarà presente il cuoco specializzato in cucina vegetariana/vegana, Michele Tomasi, che preparerà in loco colazione, pranzo e cena!
Per richiedere INFORMAZIONI, COSTI E DISPONIBILITA’ chiamare il numero 3271215653 o 3275845982 oppure scrivere una mail a curatidasolo@curalibera.it
Ronzone è una località montana che si trova nell’alta Val di Non, a 1.200 m. di altitudine, nei pressi del Passo Mendola, che segna il confine con l’Alto Adige.
Più che una valle, è un vasto altopiano soleggiato, dal clima secco gradevole in tutte le stagioni, anche quando fa freddo, che offre ai visitatori moltissimi punti di interesse, nell’arco di pochi chilometri:
L’Alta Val di Non è un luogo montano che vive della propria economia e poco votato al turismo. Ciò la rende un ambiente poco affollato nelle stagioni di punta, e, d’altra parte, un luogo ove le strutture ricettive e per il tempo libero sono usufruibili per tutto l’arco dell’anno.
Vicino alla struttura è presente anche una piscina semi-olimpionica https://www.aqualido.it/
Neonatologo, Omotossicologo, Perfezionato in Chinesiologia, Naturopata, esperto di PNEI, Specialista in Clinica Pediatrica, scrittore, divulgatore scientifico. Ai circa 30 anni di Pediatria ospedaliera ha affiancato la conoscenza e la pratica della Medicina Bioenergetica.
È l’autore del libro: “MILLE e 1 NO al PARTO CESAREO”, Vincitore del Premio Internazionale Cesare Pavese 2007, per l’area della Letteratura Medica”. È il Presidente del Sindacato medico SISANI (Sanità Ippocratica Sicurezza Ambiente Nutrizione Informazione), che si batte attivamente per la Medicina Ippocratica, la Libertà di scelta terapeutica, e contro i Conflitti d’interesse in campo medico. È tra i soci fondatori di AsSIS (Associazione di Studi e Informazione sulla Salute) e della SIM (Società Italiana di Medicina), e socio di ContiamoCì. Effettua consulenze online tramite il sito di CuraLibera.