La meditazione è uno stato di pace e quiete che possiamo raggiungere in qualunque momento.
Nutre la nostra pace e quiete interiore in qualunque circostanza ci troviamo nella quotidianità.
Meditare è agganciare delle “ottave superiori” di frequenze, fluttuare in questo mare di pace, gioia, estasi, amore, gratitudine e goderne appieno spontaneamente e naturalmente.
Come può accadere ciò? Basta educarsi a tenere la mente a riposo. Il trucco è tutto qui, spegnere quel rumore di fondo prodotto dai nostri pensieri e godere appieno di quel tesoro che ci appartiene da sempre ed è sempre lì, ma non riusciamo ad ascoltarlo perché c’è un gran rumore di fondo.
Lo stato meditativo è il nostro stato naturale, siamo in connessione con il Tutto, con l’Uno e godiamo di ciò. Siamo e basta. Siamo. Senza le infrastrutture della mente.
Per raggiungere questo stato è necessario scendere a patti con la nostra mente, il nostro cavallo pazzo che ci porta dove vuole finché non lo educhiamo a tirare fuori la parte migliore di se. Una volta che abbiamo imparato, amorevolmente e compassionevolmente, a gestire il nostro potente cavallo, la vita diventa un’avventura piacevolissima, ricca di sorprese e doni oltre ogni aspettativa.
Per raggiungere lo stato meditativo è importante l’accordo che facciamo con la nostra mente, affinché non entri in allarme e ci lasci qualche minuto finalmente in pace, in connessione con la nostra componente meno materiale.
Durante il seminario con Antonia saremo guidati in una meditazione, per avere confidenza con questo mondo e poterlo sperimentare anche in autonomia.
COSA ACCADE DURANTE UNA MEDITAZIONE
• La meditazione guidata ci permette di mettere in accordo i due emisferi cerebrali, rallentando il sinistro che, nell’uomo occidentale, è sempre impegnato in attività frenetiche
• Permette l’incontro con il nostro Sé Superiore, la nostra parte più saggia
• Permette l’accesso spontaneo al campo informazionale
• La meditazione è ascolto interiore, non richiesta, come erroneamente pensiamo nella preghiera.
• Nello stato di meditazione non abbiamo bisogno di niente, godiamo appieno del piacere dello stato meditativo nel qui ed ora.
• Diventiamo contemporaneamente gioia, consapevolezza, gratitudine, pace, amore, sciogliendoci totalmente e fondendoci con l’essenza d’amore della vita.
Antonia Di Francesco
Chimico, Fondatrice e direttrice scientifica del Centro di Medicina Integrata IOMED, impiega Cromopuntura, Fiori di Bach e tecniche di biorisonanza nella propria pratica professionale, opera in territori di confine dove scienza e spiritualità si incontrano inaspettatamente. Partecipa, in qualità di relatrice, a convegni su scienza, consapevolezza e spiritualità in Europa, America e Russia ed è autrice di diverse pubblicazioni scientifiche e divulgative. E’ docente di Psicosomatica, Fiori di Bach, Naturopatia Quantistica, Cromopuntura, Tecniche di misurazione del campo energetico umano. Ideatrice e conduttrice dei Quantum-Lab, percorsi di evoluzione personale nei quali centinaia di persone ogni anno scoprono, sviluppano e mettono in azione i propri talenti, riconoscendo e superando le proprie azioni autolimitanti evidenziate dai sintomi personali.