Casa Vacanza

Ronzone, Trento

2 appartamenti immersi nella natura a Ronzone, Trento

L'appartamento

Benvenuti nella nostra affascinante casa vacanza a Ronzone, nella splendida provincia di Trento. Questa struttura unica offre due appartamenti indipendenti, perfetti per famiglie numerose o gruppi di amici che desiderano trascorrere una vacanza rilassante e indimenticabile insieme.

Ogni appartamento è spazioso e ben arredato, dotato di tre camere da letto confortevoli, due bagni e una sala luminosa con angolo cottura completamente attrezzato. L’atmosfera accogliente e familiare vi farà sentire subito a vostro agio, offrendovi un rifugio confortevole durante la vostra permanenza.

Nel primo appartamento sono disponibili fino a sei posti letto, mentre nel secondo appartamento potrete ospitare un massimo di otto o nove persone. Che siate una piccola famiglia o un gruppo più numeroso, qui troverete lo spazio e il comfort necessari per godervi al meglio la vostra vacanza.

Uno dei punti di forza di questa casa vacanza è la possibilità di accedere a un ampio ASHRAM in condivisione con tutti gli ospiti. Questo spazio unico vi permetterà di rilassarvi, meditare o praticare attività yoga in un ambiente tranquillo e armonioso. Sarà un’esperienza rigenerante per la vostra mente e il vostro spirito.

Inoltre, avrete l’opportunità di godere del bellissimo giardino circostante, ideale per prendere il sole, organizzare picnic o semplicemente rilassarsi all’ombra. Trascorrere del tempo all’aperto in questo idilliaco ambiente vi farà dimenticare lo stress quotidiano e vi permetterà di connettervi con la natura circostante.

Per la vostra comodità, le pulizie della casa saranno effettuate prima del vostro arrivo e dopo la vostra partenza. Su richiesta, è possibile richiedere ulteriori pulizie durante la settimana a pagamento extra, in modo da garantire che il vostro soggiorno rimanga sempre impeccabile.

La posizione di questa casa vacanza è semplicemente incantevole. Situata a Ronzone, nel cuore della provincia di Trento, avrete l’opportunità di esplorare una regione ricca di bellezze naturali, paesaggi mozzafiato e attrazioni culturali. Godetevi escursioni panoramiche, visite ai pittoreschi paesi circostanti o immergetevi nella storia e nella cultura locale.

Nei dintorni abitano due nostre amiche, entrambe di nome Paola, che sono, rispettivamente, una maestra di yoga, e l’altra istruttrice di nordic walking. E’ possibile concordare con loro, rispettivamente, lezioni di yoga, che possono avere luogo nell’ashram, ed escursioni/lezioni di nordic walking.

L’avv. Mauro Sandri trascorre periodi di studio e lavoro presso la casa di Ronzone. Quando c’è, è disponibile ad essere presente a sessioni serali di discussione su temi di attualità, da organizzare nell’ashram, e ad escursioni di carattere storico o naturalistico.

Cosa Troverai

Alcune informazioni su Ronzone

Ronzone è una località montana che si trova nell’alta Val di Non, a 1.200 m. di altitudine, nei pressi del Passo Mendola, che segna il confine con l’Alto Adige.

Più che una valle, è un vasto altopiano soleggiato, dal clima secco gradevole in tutte le stagioni, anche quando fa freddo, che offre ai visitatori moltissimi punti di interesse, nell’arco di pochi chilometri: 

  • una natura montana di facile approccio per tutti, con tante passeggiate, rifugi per riposare e rifocillarsi, prati e laghi;
  • un’atmosfera meditativa, corroborata dalla vicinanza di santuari (il santuario di San Romedio a San Zeno, il santuario della Madonna di Senale) e del Cammino Jacopeo d’Anaunia, un antico percorso di pellegrinaggio che si può svolgere a tappe;
  • attività sportive: piscina, golf, campi da tennis, da basket da calcio, palestra di roccia; piste ciclabili; maneggi; palestra; yoga; percorsi di nordic walking; percorsi per ciaspole, stadio del ghiaccio e, in misura minore, qualche pista da sci e da fondo;
  • ristoranti stellati, ristoranti tipici, rifugi, feste campestri, eventi tradizionali, programmi culturali e sportivi (compatibilmente con le scelte governative); in gennaio, ha luogo la famosa “ciaspolada”, gara con le ciaspole aperta a professionisti, appassionati e principianti;
  • punto di partenza per visitare città poco conosciute, quali Trento, Bolzano, Merano, Bressanone, Chiusa, Innsbruck.

 

L’Alta Val di Non è un luogo montano che vive della propria economia e poco votato al turismo. Ciò la rende un ambiente poco affollato nelle stagioni di punta, e, d’altra parte, un luogo ove le strutture ricettive e per il tempo libero sono usufruibili per tutto l’arco dell’anno.

Vicino alla struttura è presente anche una piscina semi-olimpionica https://www.aqualido.it/

Per avere maggiori informazioni e/o conoscere le disponibilità clicca qui sotto

modulo contatto professionisti

Sei un professionista e sei interessato al nostro servizio? Compila il form per avere tutte le info per iscriversi al portale

Seguici sui nostri canali social

modulo contatto utenti

Seguici sui nostri canali social