CORSO ONLINE: 24 gennaio, 7 e 21 febbraio, 6 e 20 marzo, 3 e 17 aprile dalle 20:30 alle 22:30

Il Potere della visione con i Chakra

I chakra sono centri di energia nel corpo umano che si estendono lungo la colonna vertebrale, ciascuno associato a diverse funzioni fisiche, emotive e spirituali. Ognuno di questi chakra è collegato a specifici organi e sistemi nel corpo in particolare la VISTA.
Favorire il riequilibrio dei chakra ci permette di avere accesso a un’ottima salute fisica, emotiva e mentale e soprattutto ci aiuta ad avere UN FOCUS chiaro. Attraverso esercizi per gli occhi, le persone impareranno ad armonizzare i chakra in particolare l’apertura e l’equilibrio del sesto chakra fondamentale per lo sviluppo spirituale. La consapevolezza e la percezione spirituale influenzano la nostra visione del mondo e il lavoro sincronico tra i chakra e l’organo della vista portano a vedere meglio e ad avere una maggiore comprensione del nostro scopo e del nostro ruolo nell’universo.

occhi

Come gli occhi possono essere correlati a ciascun chakra:

  • Chakra Radice (Muladhara):
    Relazione con gli Occhi: Gli occhi sono la finestra attraverso la quale percepiamo il mondo fisico e stabilizziamo la nostra presenza. In questo modo, la percezione e la consapevolezza visiva possono essere associate alla stabilità e alla connessione con la terra.
  • Chakra Sacrale (Svadhisthana):
    Relazione con gli Occhi: Il chakra sacrale è legato alla creatività e all’espressione emotiva. Gli occhi possono riflettere quest’aspetto attraverso l’espressione facciale e la capacità di vedere e apprezzare la bellezza e l’arte.
  • Chakra del Plesso Solare (Manipura):
    Relazione con gli Occhi: Il plesso solare è collegato al potere personale e alla volontà. Gli occhi possono manifestare determinazione e forza interiore, riflettendo la nostra capacità di prendere decisioni e perseguire i nostri obiettivi.

  • Chakra del Cuore (Anahata):
    Relazione con gli Occhi: Il cuore è associato all’amore e alla compassione. Gli occhi possono esprimere gentilezza, affetto e apertura emotiva, consentendo una connessione empatica con gli altri.

  • Chakra della Gola (Vishuddha):
    Relazione con gli Occhi: La gola è associata alla comunicazione. Gli occhi possono rivelare la sincerità e la chiarezza nell’espressione, consentendo una comunicazione autentica e aperta.
occhi
occhi
  • Chakra del Terzo Occhio (Ajna):
    Relazione con gli Occhi: Questo chakra è letteralmente il “terzo occhio” ed è associato all’intuizione e alla percezione più profonda. Gli occhi, in questo contesto, sono visti come strumento per percepire oltre il mondo fisico e accedere a livelli più elevati di consapevolezza.

  • Chakra della Corona (Sahasrara):
    Relazione con gli Occhi: Il chakra della corona è connesso alla spiritualità e alla connessione con il divino. Gli occhi possono riflettere la trasparenza, la chiarezza e l’apertura verso dimensioni spirituali più elevate.

La formatrice

Angelica Martinez

Sin da piccola, questa frase le ha destato grande curiosità, così, dopo il diploma, decise di iscriversi alla facoltà di Optometria all’università de La Salle, ottenendo contemporaneamente la laurea in medicina a quella di Optometria. Dopo la specializzazione in Oculistica. Inizia a collaborare in vari studi oculistici e partecipa a diversi corsi e congressi che le aprono un cammino di ricerca sulla relazione tra visione e disturbi psichici, comprendendo che che gli occhi non solo sono lo specchio dell’anima ma rappresentano la nostra capacità di guardarci dentro di guardare gli altri e la vita, è la finestra da dove la nostra mente guarda la realtà. Oggi tratta i suoi pazienti anche tramite il metodo Bates, yoga per gli occhi, lo sport visual training e la PNL. Insegna ad allenare la vista senza bisogno di prescrivere occhiali, lenti a contatto o ricorrere alla chirurgia rifrattiva. Con la sua tecnica, “REVELAVISIÓN” accompagna i suoi pazienti in un viaggio all'interno di loro stessi, rivelando i blocchi emotivi, mentali e fisici che fanno calare un velo annebbiante della visione.

Iscriviti ora al CORSO online

Quota di iscrizione

319
260
  • Attestato di partecipazione (senza valore legale)

modulo contatto professionisti

Sei un professionista e sei interessato al nostro servizio? Compila il form per avere tutte le info per iscriversi al portale

Seguici sui nostri canali social

modulo contatto utenti

Seguici sui nostri canali social